Versione Italiana... Spain version... English version...

I particolari da trattare appoggiati od appesi al carrello vengono inseriti all'interno del forno grazie alla rampa esterna di accesso ed alle guide poste all'interno del forno.

Una volta chiusa a bloccata la porta di accesso (i forni ECOFRIENDLY hanno, anche nei modelli più grandi, porte che, costruite in un solo pezzo, meglio garantiscono solidità ed indeformabilità) si agisce sul pulsante di inizio ciclo; da questo momento il funzionamento è completamente automatico.

Il fumo altamente inquinante che si crea nella camera di pirolisi, viene convogliato attraverso un piccolo camino di collegamento, nella camera di post-combustione (PC).

Dalla camera, che si trova già ad una temperatura di 950°, il fumo per uscire dal camino finale è obbligato a coprire un percorso a labirinto che fa sì che la sua permanenza in camera di post-combustione sia almeno di 2 secondi; il fumo è inoltre arricchito, con l'ausilio di un ventilatore centrifugo, da una corrente di aria che garantendo all'interno della camera PC un eccesso di ossigeno, migliora ulteriormente il processo di depurazione/ossidazione.

OFFICINE FORONI
Via Lussemburgo, 9 - 41100 MODENA Italy - Tel. 059/921372 - Fax 059/9535314 - Cell. 335/7315165